3 gennaio 2008

19 Dicembre 2007

"Le ali de tuo angelo custode ti hanno fatta levare in cielo
da oggi in poi saranno le tue ali a proteggere noi
perchè sarai tu il nostro più bel angelo."

A distanza di due mesi sono ricomparsa tra le righe di questo mio piccolo spazio.
Non per scrivere di com'è bella la vita, i viaggi, l'amore ect. ect.
Ma per ricordare una persona a me cara che Dio ha voluto con sè nella cerchia dei suoi angeli.
E' la prima volta che mi sento così tanto vicina alla Morte, è la prima voltà che mi ci sono voluta avvicinare, e quando l'ho fatto ho capito di quanto noi esseri umani siamo materiali...
Pura materia che una volta spenta diventa fredda, immobile quasi a sembrar una statua di cera.
Mia zia, l'ultima volta, l'ho vista così....una stupenda statua di cera.
Ma nonostante il suo splendore ho realizzato che quello che stavo contemplando era solo un oggetto, Lei non era più là dentro, non dava più vita a quel corpo...
Nonostante tutto Lei era là con noi, la ritrovo tuttora tra le sue cose, tra i suoi oggetti personali, la sento nel profumo della sua stanza...
Lei non è più corpo, non la posso più toccare ma so che è vicina.

5 commenti:

Brain Damaged ha detto...

Capisco perfettamente quello che intendi... e non c'è molto da aggiungere.

E' decisamente vero che dobbiamo goderci ogni attimo. Peccato che ce ne accorgiamo solo in pochi, isolati momenti delle nostre vite.

Ciao

Valentina ha detto...

carpe diem....perchè in questa vita si è solo forma e la sostanza appartiene ad un altro mondo.

Anonimo ha detto...

Il tuo modo di scrivere è mancato...capisco..moltissimo sempre molto di ciò che dici, perchè la morte mi è stata un po' più vicina... grazie.
Luca

Valentina ha detto...

grazie luca, è un pò che nn ti sento, ma mi sono allontanata per un pò dalla materialità delle cose.

Anonimo ha detto...

Ciao Vale..mi hai lasciato una sensazione strana stasera...fatti sentire per favore..quando vuoi.
Controllo la mail spesso..