22 aprile 2009

Tinto

In questa giornata calda mi ritrovo seduta al tavolino di un bar in compagnia di un panino micro e chip a discorrere di viaggi lontani e possibli in compagnia di chi quella meta l'ha già toccata... con il pensiero con la mente...
Tra voci di sottofondo, suoni di clacson e volantini per le strade penso quale sia la cosa più giusta da fare.
Mi proietto in un bar, sento parlare una lingua che non è la mia e sorseggio un buon bicchiere di tinto giocherellando, nel frattempo, con una sigaretta tra le dita. In un altro tavolo dei ragazzi parlano, parlano, parlano e scherzano tra loro.. Mi lascio trasportare da questa sensazione di libertà, respirando a pieni polmoni questo limbo che profuma di indipendenza.
Io solo io, una melodia di un violino e la mia copa de tinto tra le mani.

Nessun commento: