15 settembre 2007

Cigarillo e niente più...

Anelli di fumo che evaporano e portano con sè i miei pensieri momentanei, giocherellare con le dita per smorzare quei momenti di assoluto silenzio, assoluto imbarazzo...
Il "non so che dire", "non so che fare"...
Convinzione esasperata che basti lei per rendere tutto più calmo, più calcolato...tu la controlli e lei si lascia controllare...
Poi un giorno scopro che mi ha tradito, non mi è stata fedele, mentre io l'apprezzavo lei man mano mi uccideva...
L'ho dovuta lasciare con grande rimpianto e ora in quegli attimi di silenzio e imbarazzo non c'è più lei a tenermi compagnia...
Ogni tanto la guardo in giro, mi vien voglia di riaverla tra le mani, giocherellarci con le dita, ma poi ripenso a quello che mi ha fatto e allora cammino dritta per la mia strada..

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Mi piace questo modo di descrivere la fine di un rapporto. Però il titolo mi confonde... Hai lasciato la sigaretta e ora fumi solo cigarillos o hai lasciato il cigarillo?

Valentina ha detto...

in effetti il titolo confonde...ma non so perchè mi piaceva...diciamo semplicemente ...niente più...